CAMPAGNE WEB MARKETING
Realizzare una campagna marketing sul web non significa solo comprare le parole chiave attraverso google Adwords o mettere un post in evidenza su facebook! Per far si che una campagna funzioni ci sono una serie di regole e comptenze da conoscere e rispettare. Con una campagna “fai da te” il rischio è quello di sprecare i propri fondi. Affidarsi a professionisti significa invece INVESTIRE e ottenere numeri concreti e analizzabili.

GOOGLE ADWORDS
- Consulenza sul tipo di promozione da pubblicizzare
- Scelta della parole chiave
- Analisi della quantità di ricerche mensili effettuate su ogni singola parola.
- Consulenza sulla scelta del target (Città, Età, Sesso, Interessi)
- Attivazione campagna
- Creazione di una landing page per la raccolta dei dati degli utenti
- Monitoraggio campagna
- Consegna report a fine campagna
CAMPAGNA FACEBOOK
- Consulenza sul tipo di promozione da pubblicizzare
- Ottimizzazione / creazione della pagina facebook
- Creazione dell’annuncio/post
- Consulenza sulla scelta del target (Città, Età, Sesso, Interessi)
- Creazione di una landing page per la raccolta dei dati degli utenti
- Monitoraggio campagna
- Consegna report a fine campagna
CAMPAGNE BANNER
- Studio della creatività
- Svuluppo banner nei vari formati
- Pianificazione della campagna
L’IMPORTANZA DI UNA LANDING PAGE
Una landing page è una pagina di atterraggio alla quale indirizzare gli utenti delle vostre campagne, dove inserire le informazioni principali relative alla campagna e un form di richiesta di contatto. Una campagna web senza landing page è paragonabile e un auto senza ruote, non serve a nulla!
E’ importante che l’utente abbia modo di approfondire una tematica e la possibilità di contattarvi senza sforzi utilizzando un form, cosa non possibile se ad esempio viene indirizzato sulla home page di un sito, dove dovrà necessariamente perdere tempo a cercare ciò che davvero gli interessa. I dati raccolti sono importanti sia perchè avete ottenuto un lead (potenziale cliente) sia perchè viene fidelizzato il contatto (utile ad esempio per l’invio di newsletter).